Etruria Gomme, azienda leader nel settore dei pneumatici per

Perché fare il cambio ruote

Il secondo kit completo di cerchio e gomma consente all'utilizzatore una maggior praticità e velocità del servizio senza sensibili variazioni di costi, oltre a garantire più sicurezza e comfort sulla strada nel periodo invernale. 

Vediamoli nel particolare:

  1. Risparmio per l’automobilista in termini di costi d’esercizio: essendo minore il costo degli pneumatici di misura inferiore, e non necessitando di numerose operazioni di montaggio, smontaggio ed equilibratura. Oggi inoltre i nuovi veicoli sono equipaggiati di sensori TPMS, che hanno il compito di controllare la pressione degli pneumatici. I ricambi originali di questi particolari sistemi posti sul cerchio hanno un prezzo di sostituzione non indifferente e, proprio per questo, il kit assemblato con sensori aftermarket già configurati diventa la risposta migliore anche per velocizzare il lavoro dell’operatore e offrire al cliente un servizio eccellente.
  2. Sicurezza: le ruote invernali devono, infatti, assicurare maggiore aderenza e tenuta di strada. Su fondi viscidi e con le temperature più fredde la soluzione migliore è quella di adottare cerchi con diametro inferiore, che consentono il montaggio di pneumatici più stretti, garantendo così un grip superiore su neve, pioggia e ghiaccio.
  3. Protezione: sostituire il set completo è sinonimo di protezione per gli stessi pneumatici e per i cerchi in lega. Quando lo pneumatico (specialmente se ribassato) viene montato e smontato più volte da una stagione all'altra, si rischia infatti di incorrere in danni alla struttura nel tentativo di farlo aderire perfettamente al cerchio, che può rovinarsi a sua volta.
  4. Velocità: disporre poi di un kit completo e pronto all'uso costituisce per il cliente anche una corsia preferenziale dal gommista, con un effettivo risparmio di tempo e denaro.

Fonte: https://www.pneusnews.it/2018/11/15/perche-fare-il-cambio-ruote-la-parol...