Etruria Gomme, azienda leader nel settore dei pneumatici per

Gomme per autocarri - ContiPressureCheck

 è un sistema di misurazione della pressione montato direttamente all’interno del pneumatico.

Quando la pressione all’interno del pneumatico diminuisce, quest’ultimo è soggetto ad uno sforzo maggiore in quanto rotolando si surriscalda.
Questo può danneggiare il pneumatico o addirittura farlo scoppiare.

Per prevenire ciò, ContiPressureCheck™, con un sensore posto all’interno del pneumatico, monitora continuamente la pressione e la temperatura dello stesso.
ContiPressureCheck™ rileva immediatamente qualunque variazione nella pressione di gonfiaggio o nella temperatura. Il sensore posto all’interno invia i dati tramite una connessione wireless al ricevitore centrale (Unità di Controllo Elettronico – ECU), il quale elabora i dati, memorizza le segnalazioni e le invia direttamente al display nella cabina di guida. In questo modo, il conducente può adottare immediatamente misure correttive per impedire un danno al pneumatico.

La tecnologia si vede dai dettagli: ContiPressureCheck™
il sensore ContiPressureCheck™ combina sensori ed un sistema di comunicazione ed elaborazione all’interno di un singolo modulo, inserito in un contenitore in gomma ed incollato alla superficie interna del pneumatico.
Il vantaggio di questo sistema rispetto ad altri sistemi con sensori posti all’esterno del pneumatico è quello di evitare errori di misurazione dovuti al riscaldamento in frenata.
ContiPressureCheck™ si installa in modo semplice e veloce ed è robusto ed affidabile.
È una soluzione economica per misurare automaticamente la pressione di gonfiaggio dei pneumatici: l’investimento si ammortizza infatti già la prima volta che si previene un breakdown. E questo senza dover considerare gli ulteriori costi successivi come penali per ritardi, danni di immagine, mancate vendite o profitti. Il peggio che può capitarvi è non avere ContiPressureCheck™!