Etruria Gomme, azienda leader nel settore dei pneumatici per

Conti360° Fleet Services

Conti360° Fleet Services: un’offerta di servizi completa in tutta Europa.



Un pacchetto di servizi completo per trasporti nazionali e internazionali

Riduzione dei costi e dei tempi di lavoro

Servizi progettati per andare incontro a tutte le necessità del cliente

Collaborazione efficiente con Adac TruckService nei principali mercati europei

Continental lancia “Conti360° Fleet Services”, un’offerta completamente nuova di prodotti e servizi relativi ai pneumatici ed alla mobilità.

Con il lancio di “Conti360° Fleet Services” Continental punta ad un maggior controllo dei costi ottenibile anche attraverso tempistiche affidabili e competitive per l’erogazione dei servizi, in particolare per le flotte che operano anche oltre i confini nazionali.



Conti360 Fleet Services


L’offerta “Conti360° Fleet Services” copre tutti i servizi relativi ai pneumatici per autocarri partendo dall'acquisto e dal montaggio delle gomme.
Con il programma ContiFitmentService Continental mette a disposizione dei suoi clienti la consulenza di una rete di professionisti per individuare soluzioni su misura orientate alla efficienza economica del trasporto.


L'assistenza continua prevista sui veicoli nell’ambito del programma ContiFleetCheck accompagna i pneumatici fino alla loro regolare sostituzione.
Per tutta la durata d'utilizzo delle gomme il cliente può inoltre far analizzare da esperti Continental i dati relativi allo stato d’utilizzo delle gomme nell'ambito del programma FleetManagementReport.
Conti360° Fleet Services, infatti, mette a disposizione del cliente un report sui costi e sull’utilizzo dei pneumatici del parco veicoli dell'azienda.


Con il servizio di assistenza ContiBreakdownService il tempo di intervento è garantito in massimo 3 o 4 ore (in funzione del Paese in cui viene richiesta) ed è previsto un risarcimento di 100 euro nel caso in cui l’attesa sia più lunga.

Al termine della prima vita delle gomme il cliente Continental può ricorrere al servizio ContiCasingManagement per la gestione delle carcasse.

La collaborazione con Adac TruckService, il fornitore di servizi di mobilità più importante d'Europa, garantisce un alto livello di assistenza in tutti i principali mercati europei, rendendo non più necessaria la ricerca di fornitori di servizi locali, che spesso richiede molto tempo e costi elevati.

Il cliente Continental potrà esprimere le sue necessità nella sua lingua madre direttamente ad un referente centrale, indipendentemente dal Paese europeo in cui si trova.

"Le grandi flotte vogliono partner che li accompagnino fino ai confini nazionali ed anche oltre - afferma Michael Korpiun, Direttore di Continental Fleet Sales - La cooperazione con Adac TruckService garantisce l’alto livello dei servizi offerti da Conti360° Fleet Services a chi lavora sulle strade europee". I nuovi servizi Conti360° Fleet Services sono stati introdotti in Germania, Belgio, Gran Bretagna, Francia, Italia, Spagna, Polonia e Repubblica Ceca.
Nel corso del 2010 il nuovo pacchetto servizi verrà offerto anche in Austria e in Svizzera e in futuro in tutta Europa.